Anche se la presentazione ufficiale avverrà il 7 giugno in contemporanea in tutto il mondo (preparatevi all'evento in negozio), Wilson Audio comincia a mostrare le prime immagini di quello che sarà il “revamping” di una vera e propria icona high end.
Noi non vediamo davvero l'ora di poterle vedere e provare ma nel frattempo godiamoci le foto e le informazioni che trapelano dal sito del produttore americano.
Il DNA è nei materiali
L'originale WATT/Puppy ha avuto un totale di otto evoluzioni dal 1986 al 2011. In questi otto steps, Wilson Audio ha utilizzato diversi tipi di materiale, ciascuno strategicamente integrato e disponibile durante i rispettivi periodi di sviluppo.
Ogni evoluzione nell'utilizzo dei materiali ha spinto ai limiti tecnologici ciò che era realizzabile in quel momento in termini di capacità degli altoparlanti.
Nei primi anni, i più recenti Puppy utilizzavano una versione laminata da 60 libbre di pannelli di fibra ad alta densità (HDF), mentre i WATT incorporavano polimetilmetacrilato (PMMA).
Tredici anni dopo il ritiro della Serie 8, il nuovo WATT/Puppy è ora costruito con le versioni più raffinate di X-Material, sia per i rinforzi interni che per le pareti esterne.
L' S-Material è invece utilizzato per l'accoppiamento del midrange al baffle WATT anteriore ed il V-Material per la parte superiore del Puppy, che funge da interfaccia dissipatore di vibrazioni per il WATT.
Ciascuno di questi materiali unici è scelto meticolosamente per le sue caratteristiche prestazionali specifiche, sia nel campo del controllo delle vibrazioni che della riproduzione del suono.
Questo impegno per l'eccellenza dei materiali è uno dei tanti elementi che garantiscono che WATT/Puppy offra la migliore qualità audio possibile in relazione al suo design relativamente compatto.
50° anniversario
Il medaglione del 50° anniversario di Wilson Audio è stato creato per commemorare cinque decenni di autentica eccellenza nella riproduzione del suono e nell'artigianato.
Disponibile esclusivamente solo per il 2024 sul nuovo WATT/Puppy durante la storica celebrazione del cinquantesimo anniversario di Wilson Audio, questo medaglione in edizione limitata è un distintivo d'onore per questo design iconico di seconda generazione.
Il colore del medaglione corrisponde al colore dell'hardware scelto per The WATT/Puppy. Sia che venga selezionato l'hardware silver o nero, il medaglione rispecchierà quella finitura. Inoltre, un medaglione rosso unico accompagnerà esclusivamente le varianti di vernice rossa scelte per The WATT/Puppy, rendendo questa versione la più rara di tutte.
L'iconica maniglia
La maniglia sul retro del WATT originale è stata inizialmente progettata nel 1985 come un modo pratico per David Wilson, fondatore di Wilson Audio e ingegnere del suono dell'epoca, per trasportare i suoi monitor da studio personalizzati alle sessioni di registrazione.
Da allora, questa maniglia robusta e funzionale, si è evoluta per adattarsi al nuovo WATT/Puppy. Il design attuale è moderno e stilizzato per una presa sicura e confortevole da qualsiasi angolazione.
Simile alla maniglia WATT originale, la nuova maniglia è di grande utilità perché sostiene senza sforzo il peso del WATT durante il trasporto e l'installazione.
Condensatori in rame AudioCap
I condensatori AudioCapX-WA proprietari di Wilson Audio sono avvolti singolarmente direttamente dal nostro reparto Reliable Capacitors (RelCap) per soddisfare tolleranze straordinariamente strette.
Questo processo migliora la risoluzione a basso livello, rivelando le sottili sfumature della riproduzione del suono con notevole chiarezza e profondità.
Elevando il nostro impegno per la purezza sonora, abbiamo sviluppato una nuova versione in rame del condensatore AudioCapX-WA, un design simile inizialmente presentato con la stimata serie Sasha V.
Questa iterazione è stata ulteriormente perfezionata con spray finale in rame e conduttori dorati, garantendo che i micro-dettagli ad alta frequenza siano resi con una risoluzione eccezionale.