Avete mai tolto la pellicola protettiva ad una Wilson Audio nuova?
Un vero e proprio rito che porta alla luce la prodigiosa finitura di ogni Wilson sprigionando il caratteristico, ed in questo caso “delicato”, profumo di vernice pregiata che piace tanto a tutti noi.
Sotto alla pellicola si rivela la leggendaria Wilsongloss, ottenuta sovrapponendo una decina di strati di vernice che, grazie alla planarità delle facce con tolleranza di 1/4000 di pollice, restituisce un effetto specchio da fare invidia alle migliori realizzazioni automobilistiche.
Sotto alla finitura Wilsongloss si nasconde, a proteggere l’X-Material, uno strato di gelcoat, lo stesso utilizzato sugli scafi degli yacht in vetroresina, messo lì non a caso ma a proteggere il materiale X dall’attacco dell’umidità.
Fortunatamente, chi mastica un po’ di nautica può capirlo bene, non ci sono problemi di osmosi ne c’è bisogno di antivegetativa :-) ma il gelcoat, in questo caso, ha anche una funzione di ulteriore irrigidimento e smorzamento del mobile.
Tutto questo non è chiaramente fine a se stesso ma si ripercuote sul risultato finale, sia quello relativo all’aspetto sonoro sia quello relativo al vostro godimento
@wilson.audio @hifi_natali @audionatali #wilsonaudiosashadaw