Curiosità HIGH-END:
MAGICO llc, disamina semiseria su come costruire un diffusore Magico in 10 semplici steps.
-Step 1: Cerca l’ispirazione e metti insieme un po’ di idee interessanti.
Servono in media 18 mesi per cristallizzare un’idea in un progetto.
-Step 2: Costruisci un grande impianto di produzione. Fallo che abbia un ingresso accattivante, almeno 2800 mq tra centro produzione, ricerca e sviluppo e logistica.
-Step 3: Competenza. Assembla un team di progettazione multidisciplinare di livello internazionale. Servono molti gruppi di ingegneri in differenti discipline per ottenere il risultato voluto.
-Step 4: Altoparlanti. Progetta e costruisci la tua linea di produzione dei drivers, esattamente quelli di cui hai bisogno per il progetto a cui stai lavorando. Magico ha progettato e costruito più di 100 differenti modelli di drivers, creati specificatamente per il proprio modello Magico.
-Step 5: Le cose importanti. Ordina i materiali e comincia a far cantare le macchine! In Magico utilizzano 300 tonnellate di alluminio, rame ed acciaio ogni anno, lavorando a cnc oltre 1200 diversi componenti per 25 diversi prodotti.
-Step 6: La finitura. Rendi l’esterno bello quanto l’interno. Sono disponibili diverse finiture, da una splendida verniciatura automotive di livello A, alla finitura più durevole ottenibile: l’anodizzazione “hard”.
-Step 7: Qualità intrinseca. Testa, assembla, testa e testa ancora. Con tutte le parti pronte e disponibili, occorrono 8 ore di manodopera per assemblare una coppia di A3 e 80 ore per assemblare una coppia di Q7.
-Step 8: Imballa e spedisci.
-Step 9: Valuta e divertiti. Costruisciti una stanza dedicata.. così puoi ascoltare quello che hai appena costruito! La stanza Magico dedicata all’ascolto è stata progettata per avere le minime riflessioni ed un livello di rumore minimo a -24db. In questo modo possono ascoltare quello che stanno facendo i diffusori e non quello che sta facendo.. la stanza. Dopo tutto nessuna stanza è perfetta ma un diffusore progettato bene potrà suonare bene in ogni stanza. Questo è un fattore importantissimo quando si sceglie un diffusore.
-Step 10: Last but not least.. non dimenticare un buona macchina del caffè in azienda e qualcuno che la sappia usare bene perché realizzare un caffè fatto bene è difficile quanto realizzare un grandissimo diffusore!
#magico Magico LLC Hi-Fi Natali Audio Natali #highendloudspeaker #magicollc #magicoloudspeackers #curiositàhighend #highend #hifi #music #musica
https://www.youtube.com/watch?v=r5OMquMru3Y